Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Lunedì 20 Maggio 2019 - Pro Sesto - Non ci sono ancora commenti

VITTORIA!!!

E’ una di quelle partite che Sesto San Giovanni ricorderà davvero a lungo. La Pro Sesto sbanca Mantova e conquista i play off di categoria grazie ad una prova tutto cuore, tecnica e classe.

E alla fine esplodono i festeggiamenti davanti agli oltre 200 sostenitori biancocelesti che hanno sostenuto i ragazzi ininterrottamente dall’inizio alla fine.

Il match è stato preparato alla perfezione da mister Parravicini: dopo l’autogol sfortunato di Gualdi, la Pro (un solo risultato utile a disposizione, la vittoria) non si scoraggia e pareggia al 24’ con un tocco sotto porta di bomber Bertani su assist di testa di Viganò.

Nella ripresa la gara è equilibrata ma i biancocelesti colpiscono mortalmente al 23’: parte in contropiede Guccione, cross al bacio per lo sgusciante Scapuzzi che di testa fa secco Borghetto. Per il Mantova è il colpo del ko, visto che pochi minuti dopo si fa anche espellere Altinier per fallo su Guccione.

Negli ultimi minuti i virgiliani non riescono a costruire neanche una palla gol e per la Pro, dopo cinque minuti di recupero, inziia la festa, che proseguirà anche al Breda, con i ragazzi della curva ad accogliere il pullman della squadra al rientro. Grazie a tutti!

MANTOVA - PRO SESTO 1-2

MANTOVA Borghetto, Galazzini, Aldrovandi (dal 35’ st Ferrari), Manzo, Silvestro, Cherubin (dal 26’ st Sbordone), Cecchi (dal 40′ st Alma), Giacinti (dal 33’ st′ Cuffa), Ferri Marini (dal 43’ st Bertozzini), Altinier, Scotto. A disp. Brazinskas, Musiani, Tosi, Varano. All. Morgia

PRO SESTO Tamma, Viganò, Baggi, Omayer (dal 46’ st Romano), Bugno, Di Maio, Duguet, Gualdi, Bertani (dal 26’ st Di Ceglie), Guccione, Scapuzzi (dal 34’ st Marzeglia). A disp. Cioffi, Sanseverino, Tignonsini, Mazzotti, Motta, Crosariol. All. Parravicini

ARBITRO Cherchi di Carbonia

MARCATORI Autorete di Gualdi (M) al 17’ pt, Bertani (PS) al 24’ pt, Scapuzzi (PS) al 23’ st.

NOTE Espulso Altinier (M) al 27’ st per somma di ammonizioni. Ammoniti Altinier, Borghetto (M), Gualdi, Duguet, Guccione (PS). Calci d’angolo: 8-5. Recupero: 2' nel pt, 5' nel st. Spettatori 2.200 circa, oltre 200 provenienti da Sesto.