Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Lunedì 11 Novembre 2019 - Risultati SG - Non ci sono ancora commenti

UNDER 14: TANTA VOGLIA DI CRESCERE!

Per i ragazzini dell'Under 14 della Pro Sesto sono arrivate sette vittorie in otto partite di campionato: una schiacciasassi la squadra biancoceleste! È la prima volta che i giocatori allenati da mister Sambruna si affacciano all’agonistica e molti di loro non avevano nemmeno giocato a undici.

Ventuno punti in campionato che la posizionano seconda a meno tre dalla Scarioni (otto vittorie su otto). Proprio con la Scarioni è arrivata l’unica sconfitta in campionato per 2 – 1, in una partita combattuta tra due squadre che si giocheranno fino alla fine la testa della classifica.

Quello che risalta più agli occhi sono i gol segnati dai giocatori sestesi in otto partite: centosedici!

Nelle categorie più piccole può essere semplice pensare che sia più facile, ma i gol realizzati sono davvero tanti, più di qualsiasi altra squadra del campionato (la Scarioni ne ha realizzati settanta).

Questo evidenzia un attacco superlativo e un gioco di squadra con caratteristiche super offensive. Ci sono tanti giocatori d’attacco e anche i centrocampisti hanno una predisposizione ad offendere. In un gruppo ad “attrazione anteriore” bisogna cercare l’equilibrio, ma nonostante piccolissime difficoltà la fase difensiva si è dimostrata insuperabile subendo appena tre gol.

In un campionato, onestamente, non molto provante la Scarioni rappresentava l’unica avversaria dello stesso livello della Pro Sesto. La sconfitta molto probabilmente costringerà la squadra biancoceleste ad accedere alla fase regionale attraverso il play off (secondo posto in campionato).

Sarà in quella fase che finalmente si potrà misurare con avversari più stimolanti.

La Pro però ha già fatto vedere di poter competere contro avversari sulla carta superiori nelle partite amichevoli contro il Milan (pareggio) e la Pergolettese (vittoria per la squadra sestese).

Contemporaneamente al campionato i ragazzi biancocelesti stanno partecipando al torneo Puma Cup organizzato dall’Aldini. La formula prevede un girone iniziale, dove la prima si qualifica alla semifinale. Nel suo girone la Pro è in testa avendo vinto la prima partita. In questa manifestazione è più facile scontrarsi con squadre forti, che quasi sempre vincono il loro campionato, qualificandosi alla fase regionale.

Mister Sambruna è comunque soddisfatto: “Il gruppo sta andando bene, è un buon team sia dal punto di vista fisico che tecnico, C’è comunque da migliorare l’abitudine al lavoro, di aumentare la concentrazione sul campo. Noi stiamo lavorando sui concetti di base. Bisogna trovare motivazioni che a volte gli avversari non danno, servono sempre avversari più forti per aiutare i ragazzi a crescere in campo e nella vita

È quindi fondamentale che i ragazzi rimangano concentrati e che seguano le indicazioni del loro mister per migliorare e continuare a crescere, perché questo è solo l’inizio.