Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Giovedì 29 Novembre 2018 - Pro Sesto - Non ci sono ancora commenti

MISTER PARRAVICINI: "IN CAMPO CON IL PIGLIO GIUSTO"

Un buon allenamento. Così definisce Francesco Parravicini la sgambata infrasettimanale di lusso della Pro Sesto a Zingonia, quartier generale dell’Atalanta di mister Gasparini. I biancocelesti si sono misurati, seppur in amichevole, contro una delle formazioni più interessanti della massima serie. E non hanno per nulla sfigurato, visto che il risultato finale (0-3) si è concretizzato solo nella ripresa.

“La squadra ha fatto un’ottima gara, ho potuto ruotare tutti i giocatori a disposizione in un contesto diverso, e sicuramente più prestigioso, del tradizionale allenamento. Sì, siamo tutti soddisfatti”.

Senza naturalmente perdere d’occhio l’obiettivo immediato, vale a dire la trasferta di domenica prossima ancora in terra bergamasca, contro il temibile Pontisola: “Noi stiamo attraversando un buon momento e i ragazzi stanno acquisendo sempre più consapevolezza dei loro mezzi. Non bisogna però mollare di un centimetro e cullarsi sugli allori, dobbiamo essere sul pezzo e sapere che le insidie sono sempre dietro l’angolo”.

Anche perché mister Parravicini non crede alla favoletta degli impegni facili e difficili: “Macchè! Ogni avversario è uguale e va affrontato con la giusta mentalità e atteggiamento propositivo. Altrimenti non si capisce perché una giornata vinci con il Mantova, la più forte di tutte, e poi pareggi con il Legnago, che sgomita in fondo alla classifica. Certo, tutte le squadre vanno analizzate nelle loro caratteristiche ma dobbiamo essere noi a proporci con il piglio giusto. Sennò rischi figuracce con chiunque”.