Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Mercoledì 20 Marzo 2019 - Pro Sesto - Non ci sono ancora commenti

BUGNO: "UN FINALE DI STAGIONE DA PROTAGONISTI"

“Ora rimbocchiamoci le maniche, ricarichiamo le pile e cerchiamo di fare il meglio possibile per arrivare ai play off nella condizione ideale. E magari regalare le giuste soddisfazioni alla società, al pubblico e al gruppo. Per quanto stiamo facendo, ci meriteremmo davvero un risultato importante”.

Parole e musica di Alessio Bugno, esperto difensore biancoceleste, che punta l’obiettivo di questo finale di stagione: “Siamo una squadra forte, secondo me come rosa di giocatori non abbiamo nulla da invidiare al Mantova e al Como. Dobbiamo però guardare in faccia alla realtà: se abbiamo perso così tanti punti per strada rispetto alle due prime della classe, significa che qualcosa non ha funzionato. Ecco perché adesso dobbiamo e vogliamo vincere i play off”.
Sarebbe il giusto coronamento di un campionato “nel quale il gruppo sta dando il massimo e sarebbe il coronamento di un percorso importante”, aggiunge Alessio.

Da un punto di vista personale, Bugno si ritiene soddisfatto di quanto sta dando alla squadra: “Ho attraversato un periodo difficile dovuto ad una persistente pubalgia che mi ha limitato per diverso tempo. Ora però sto bene e voglio aiutare la squadra ad arrivare sempre più in alto”.
Giocatore eclettico, mister Parravicini lo sta utilizzando soprattutto come centrale difensivo, lui che può giocare anche da esterno e centrocampista alto: “Io antepongo sempre le esigenze della squadra alle mie aspirazioni. Gioco dove vuole l’allenatore, senza se e senza ma”.

Infine, un accenno alla sfida di domenica prossima contro il pericolante Legnago: “Gara tosta, contro un avversario che ha fame di punti. Dovremo avere pazienza e sfruttare le occasioni che ci capiteranno. E’ arrivato il momento di tornare a vincere al Breda”.