Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Lunedì 2 Dicembre 2019 - Femminile - Non ci sono ancora commenti

ANCHE LE RAGAZZE VANNO A MILLE: LA PRO SESTO VINCE L'UNDICESIMA PARTITA!

 

Undicesima vittoria e quarto risultato utile consecutivo che fa completamente dimenticare lo scivolone contro il 3Team di qualche settimana fa, l’unico in stagione!

Non c’è storia contro il Feralpi Salò, le ragazze della Pro Sesto dominano la partita e portano a casa tre punti fondamentali per la classifica.

La Pro parte bene fin dall’inizio, giocando molto nell’area avversaria. Il buon approccio alla gara viene premiato con un netto rigore a favore procurato da Zangari. Al 15’ Capitan Seveso è fredda dagli undici metri e porta la squadra di Sesto in vantaggio.

Le ragazze biancocelesti continuano bene, e Zangari segna il gol del 2-0 battendo il portiere dopo un’azione in velocità. Al 43’ fallo di mano in area sestese e la Feralpi Salò ha l’occasione per riaprire la partita, ma è maestoso il portiere della Pro Giorgia Comizzoli che intuisce e para il penalty alla sua sinistra.

Nel secondo tempo la Pro Sesto gioca addirittura meglio: al 10’ Zangari realizza il 3-0 su un bellissimo passaggio di Seveso. Qualche minuto più tardi una disattenzione difensiva sestese permette a Manzoni di segnare il gol del 1-3.

Al minuto 80’ su corner per la Pro si crea una mischia in area di rigore, Melodia riesce a impossessarsi della palla, girarsi e battere il portiere avversario sulla sinistra.

È la rete del definitivo 4-1!

A fine partita Mister Ruggeri è più che soddisfatto: “Una delle più belle partite che le ragazze hanno giocato, con ordine e in modo creativo. Ci sono state molte belle combinazioni tra di loro. Le ragazze si sono divertite a giocare in modo sereno. Sono contento di quello che ho visto”.

La prossima partita è contro il Cologno, fanalino di coda della classifica. Le ragazze non devono però fidarsi perché sarà un derby speciale.

 

Pro Sesto – Feralpi Salò 4:1

(Seveso (P), Zangari (P), Zangari (P),Manzoni (F), Melodia (P)

Formazione:

Pro Sesto: Comizzoli Giorgia, Di Monte Giorgia, Grassi Alessia, Polloni Elisa, Seveso Valentina, Nascamani Sara, Sonnessa Benedetta, Ponti Laura, Tipaldi Martina, Zangari Alessandra.

A disposizione:

Vignati Chiara, Barletta Noemi, Lacava Tina Nini, Melodia Anna, Costardi Michelle, Bellitto Erica, Catelli Carlotta.