Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Martedì 12 Novembre 2019 - Femminile - Non ci sono ancora commenti

PAREGGIO A RETI BIANCHE PER LE RAGAZZE DELLA PRO SESTO

 

Dopo la sconfitta contro il 3Team la squadra della Pro Sesto femminile pareggia 0 – 0 contro il Minerva Milano. Una partita molto combattuta ed equilibrata. Le ragazze biancocelesti arrivavano per la prima volta da una sconfitta e da una settimana di lavoro mentalmente diversa per preparare una partita delicata. Il primo tempo è bloccato, l’unica occasione è per la Pro su corner. Su uno stupendo cross dalla bandierina, Pignata colpisce di testa dal centro dell’area di rigore mandando la palla fuori di pochissimo. La prima frazione di gara non regala altre emozioni. 

Il secondo tempo è, invece, più elettrizzante e combattuto. La prima occasione è per la Minerva Milano: l’attaccante si libera grazie a un rimpallo e si invola verso la porta. È bravissimo il portiere sestese, Vignati che neutralizza la conclusione con un miracolo. A dieci minuti dalla fine le ragazze biancocelesti hanno due occasioni nitide per vincere la partita. Prima Zangari colpisce il palo al 30’ e dieci minuti dopo la stessa attaccante sestese tira incrociando sul secondo palo, ma la palla esce di niente.

Termina quindi 0 – 0 una partita tecnicamente non brillantissima ma molto intensa e con pochi spazi, che ha però mostrato due squadre vogliose di vincere.

La prossima partita è in casa contro il Femminile Tabiago, sfida che per il Mister Ruggeri nasconde delle insidie: “Per noi è un campionato nuovo. All’inizio abbiamo affrontato le squadre più attrezzate di fila, ora abbiamo quelle da metà classifica in giù. Sono gare difficili, perché c’è il rischio di rilassarsi. Dobbiamo continuare a crederci e supereremo le difficoltà. Mettiamo in cascina più punti possibili prima della sosta”.

Rimane comunque un momento più che positivo, le ragazze sono ancora in testa e la reazione cha hanno avuto dopo la sconfitta significa che la voglia di continuare a vincere è ancora tanta.

 

Minerva Milano – Pro Sesto 0 – 0

Formazione:

Pro Sesto: Vignati Chiara, Di Monte Giorgia, Barletta Noemi, Melodia Anna, Seveso Valentina, Nascamani Sara, Grassi Alessia, Ponti Laura, Costardi Michelle, Pignata Matilde, Zangari Alessandra.

A disposizione:

Comizzoli Giorgia, Porta Elena Stella, Lacava Tina Nini, Sonnessa Benedetta, Pirro Margherita Mari, Bellitto Erica, Castelli Carlotta.