Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Lunedì 22 Ottobre 2018 - Pro Sesto - Non ci sono ancora commenti

PRO SESTO - OLGINATESE 3-1

Terza vittoria consecutiva della Pro Sesto, che grazie ad un finale di gara travolgente ha la meglio su un’Olginatese tignosa.

Nella prima frazione i biancocelesti giocano costantemente in avanti, sfiorano il gol in un paio di occasioni con Guccione e passano al 42’ per merito di Bertani, che irrompe su una palla sporca in area, supera il portiere e deposita in rete.

Nella ripresa la Pro attacca ancora con maggior impeto e va vicina ripetutamente al raddoppio, ma la mira dei vari Guccione, Baggi e Bertani non è delle migliori.

E allora al 26’ ecco la doccia fredda: Cristofoli rimette in mezzo una palla che l’accorrente Fabiani spizza di testa in rete. La squadra di mister Parravicini non ci sta e si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca dei tre punti.

Vittoria che arriva al 42’ grazie ad un’azione manuale: Guccione scarta un paio di avversari sulla tre quarti, detta il passaggio a Bertani e fa partire un siluro di sinistro che non dà scampo a Redaelli.

In tribuna e in campo è il tripudio; la festa è completa qualche minuto dopo, quando arriva il tris grazie ad un tocco felpato sotto porta di D’Antoni.

Ora la Pro Sesto ha agganciato in classifica il Como in seconda posizione, condivisa anche con il Rezzato, e si trova a tre punti dalla vetta, ad appannaggio del Mantova.

Domenica prossima trasferta in veneto sul campo dell’Ambrosiana, compagine di Sant’Ambrogio di Valpolicella.

PRO SESTO –OLGINATESE 3-1

PRO SESTO Vettorel, Baggi, Raffaglio, Croce (dal 38′ st Puccio), Viganò, Bugno, Duguet (dal 44′ st Romano), Gualdi, Bertani (dal 45′ st D’Antoni), Guccione, Scapuzzi. All. Parravicini.

OLGINATESE Radaelli, Guanziroli, Zoia, Greco, Allodi (dal 24′ st Tarasco), Fabiani, Lacchini (dal 24′ st Andriuoli), Capellupo, Cristofoli, Cortesi (dal 24′ st Mureno), N’Guessan. All. Delpiano.

ARBITRO: Castellone di Napoli.

MARCATORI Bertani (PS) al 42’ pt, 26′ Fabiani (O) al 26’ st, Guccione (PS) al 42’ st, D’Antoni (PS) al 48’ st.

NOTE Espulso al 43’ st Mureno (O) per frase irriguardosa nei confronti dell’arbitro. Ammoniti Allodi, Greco (O). Angoli: 9-5. Recupero: 1’ nel pt, 5’ nel st.