Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Lunedì 18 Novembre 2019 - Femminile - Non ci sono ancora commenti

RITORNO ALLA VITTORIA PER LE RAGAZZE

Dopo una sconfitta e un pareggio nelle ultime due partite, la prima squadra femminile riassapora il gusto della vittoria nella goleada di domenica contro la Femminile Tabiago.

La settimana che ha anticipato la partita è stata tranquilla, anche grazie alla prestazione della partita precedente che aveva dato segnali di ripresa.

Il primo tempo si apre con due gol della Pro Sesto nei primi dieci minuti. Capitan Seveso realizza il primo su calcio di rigore per un netto fallo di mano. Tipaldi segna il secondo: dopo una perfetta pressione sulla circolazione della palla avversaria, l’attaccante sestese conquista il pallone e conclude sul primo palo sorprendendo il portiere.

L’avvio positivo però rilassa la squadra biancoceleste che subisce il gol delle avversarie su una ripartenza. A metà primo tempo Zangari è protagonista di una splendida azione in velocità e sola in area di rigore segna il 3 – 1 per la Pro.

Un nuovo errore difensivo sestese riapre la partita: su cross proveniente dall’esterno l’attaccante della Femminile Tabiago conclude in porta costringendo al miracolo il portiere sestese Comizzoli, ma sulla respinta Porcaro riesce a concludere in rete segnando il 3 - 2. A fine primo tempo arriva il quarto gol per la squadra di Sesto. Su calcio di punizione da fuori area, un difensore avversario devia nella propria porta la palla con un intervento difettoso.

Al 15’ del secondo tempo Tipaldi realizza la sua doppietta personale sfruttando la sua velocità nello spazio. La squadra di Sesto riesce a controllare con sicurezza il resto della partita, ma a dieci minuti dalla fine una piccola indecisione del portiere sestese provoca una mischia in area di rigore e la Femminile Tabiago trova il gol del finale 5 – 3.

Alla fine mister Ruggeri si è detto soddisfatto: “La partita ha dimostrato una reazione dal punto di vista del gioco e del risultato. Dobbiamo migliorare sulla gestione della partita, ma non ci siamo mai scomposti. Abbiamo avuto piccoli cali. La partenza è stata decisa e concentrata. La prossima partita è in trasferta contro il Pero. Dobbiamo prepararla bene per vincere. Nelle prossime quattro partite vogliamo ottenere più punti possibili per chiudere il girone di andata nel migliore dei modi”.

 

PRO SESTO – FEMMINILE TABIAGO 5:3

MARCATORI:

SEVESO (P), TIPALDI (P), GALBUSERA (F), ZANGARI (P), AUTOGOL, TIPALDI (P), PORCARO (F)

Formazione:

Pro Sesto: Comizzoli Giorgia, Di Monte Giorgia, Barletta Noemi, Melodia Anna, Seveso Valentina, Nascamani Sara, Costardi Michelle, Ponti Laura, Tipaldi Martina, Pignata Matilde, Zangari Alessandra.

A disposizione:

Vignati Chiara, Grassi Alessia, Lacava Tina Nini, Sonnessa Benedetta, Pirro Margherita Mari, Bellitto Erica, Castelli Carlotta, Polloni Elisa