Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Martedì 17 Settembre 2019 - Risultati SG - Non ci sono ancora commenti

ESORDIENTI 2008 – SI PARTE CON IL PIEDE GIUSTO!

 

ESORDIENTI 2008 – SI PARTE CON IL PIEDE GIUSTO!

 

Giornata fantastica al centro S. Ambrogio di Milano, sole pieno e temperatura da piena estate.

 

Tutti felici tranne gli atleti che si dovranno confrontare con un sintetico rovente.

 

Che non sia una passeggiata lo si capisce subito dando uno sguardo al tabellone, all’appello compagini come Pontisola, Folgore Caratese, Ausonia e molte altre.

 

Le furie bianche 2008 della Pro Sesto non si fanno però intimorire, entrando in campo ordinate, pressanti e sicure della propria forza.

 

E’ un piacere vedere giocare e divertirsi questi ragazzi che lavorano con impegno da qualche settimana per migliorare e crescere.

 

La squadra di Mister Rossi chiude il primo girone a punteggio pieno con i seguenti risultati:

 

Lombardia Uno (Nera) – Pro Sesto = 0-5

Pro Sesto – Folgore Caratese = 3-0

Pro Sesto – Spinese = 9-0

 

Si accede quindi ai quarti di finale dove ci aspetta una agguerritissima Ausonia, che cercherà di mettercela tutta per rendere la vita difficile ai nostri ragazzi.

La voglia di correre e giocare è tanta e con trame di gioco di ottima fattura si porta a casa la partita con un perentorio 7-0.

In semifinale ci attende il Pontisola (che porta 2 squadre al torneo); match complicato, i nostri avversari sono combattivi e forti tecnicamente, la Pro deve spiegare tutta la propria forza per giocarsi la partita.

Pressing asfissiante, decisione su ogni palla, equilibrio e geometrie nelle giocate, un’armonia di forza e tecnica per questi ragazzi così giovani.

La Pro Sesto a fine partita porta a casa il risultato e con un 2-0 accede alla finale.

Finale che si gioca contro la seconda squadra del Pontisola presente nel tabellone; partita nervosa ma dopo pochi minuti la sblocchiamo.

Siamo in pieno controllo quando un contropiede avversario viene premiato con un calcio di rigore che regala un insperato pareggio vista la mole di gioco prodotta dai ragazzi di Sesto, che avrebbero potuto concretizzare le moltissime occasioni create. 

 

Il calcio è bello anche per questo; la partita finisce 1-1 e la lotteria dei rigori premia gli avversari che festeggiano davanti agli applausi sportivi ed educati del nostro gruppo.

 

Nulla da dire, non si vince un torneo con zero gol subiti su azione e 26 realizzati, ma si porta a casa consapevolezza e soddisfazione.

Una bella doccia e si torna a casa, alla fine di una bella giornata di sport coronata da una bellissima prestazione dei nostri Esordienti 2008.

#wearePRO