Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Martedì 26 Marzo 2019 - Risultati SG - Non ci sono ancora commenti

2008 - ESPERIENZA VINCENTE A SAVONA!

Siamo a metà del campionato primaverile e la squadra di mister Galeandro è saldamente al comando con 7 vittorie su 7 partite.
Domenica 24 marzo, prima e calda domenica primaverile, la squadra ha affrontato un‘importante trasferta in Liguria. La squadra, infatti, è stata invitata dagli amici del SSD SAVONA FBC ad un interessantissimo triangolare presso il Centro Sportivo di Quiliano (SV).

Per tutti (bimbi, mister, dirigenti e genitori) è la prima trasferta in BUS. La sveglia, la partenza all’alba e il viaggio relativamente lungo, tolgono ore di sonno ai bimbi che, in ogni caso, giungono al centro sportivo determinati e consapevoli di dover far bene per confermare e consolidare gli ottimi risultati fin qui raggiunti.
Al triangolare partrecipa, oltre ai padroni di casa del SSD SAVONA FBC, anche la squadra pari età del TORINO FC!

Apre il triangolare il SAVONA che si confronta con gli agguerritissimi bambini del TORINO in due tempi di gioco da 20‘. Mister Galeandro decide di far vedere il primo tempo della partita alla squadra che, allineata e coperta, segue in silenzio le azioni di gioco.
La prima sfida si conclude 2-0 per il TORINO che chiude la partita nel secondo tempo.

La seconda partita del triangolare ci vede finalmente in campo contro i padroni di casa del SAVONA.
Tutti i bimbi, dopo un lungo riscaldamento, giungono sul campo di gioco determinati e pronti a non sfigurare! La compagine del SAVONA è una bella squadra che esprime un bel gioco. Il risultato finale ci vede meritatamente vittoriosi per 3-1. Sicuramente i bimbi del SAVONA non hanno fatto la migliore partita della stagione ma altrettanto certamente possiamo affermare che la nostra squadra ha espresso un bel calcio e non ha sbagliato praticamente nulla!

Finita la partita con il SAVONA, 5 minuti di pausa, e subito l’ultima partita della giornata, la più attesa, la più temuta! PRO SESTO – TORINO.
Il mister carica ma nello stesso tempo tranquillizza tutti i bimbi ……“giochiamo come sappiamo giocare“……La partita inizia e la squadra della PRO SESTO mette subito all’angolo il TORINO che forse non si aspettava una squadra così determinata. Il primo tempo finisce in parità (0-0) con un paio di occasioni da entrambe le parti. Nel secondo tempo le squadre si allungano un pò di più per cercare di chiudere la partita.
Nascono così diverse occasioni sia in favore del TORINO che della PRO SESTO ma alla fine, forse anche giustamente, la partita finisce in perfetta parità a reti “inviolate“.
In definitiva si può affermare, come tra l’altro confermato dallo staff del TORINO e del SAVONA, che è stata una bellissima partita di calcio vero, combattuta e leale, che ha visto una trentina di bambini giocare con determinazione un gran bel calcio per la felicità di tutti gli spettatori presenti.

Questa bella esperienza ha sicuramente arricchito tutti i bimbi e il mister ha raccolto quello che da settembre ha seminato con pazienza e dedizione. Terminiamo il triangolare con la stessa differenza reti del TORINO ma, per una questione di “GOL FATTI“, il triangolare è assegnato alla nostra splendida squadra. Grande PRO SESTO!!!

CLASSIFICA FINALE

1° SSD PRO SESTO ( 4 PUNTI )
2° TORINO FC ( 4 PUNTI )
3° SSD SAVONA FBC ( 0 PUNTI )

Un ringraziamento particolare deve essere fatto agli organizzatori del SAVONA che ci hanno dato l’opportunità di vivere questa bella esperianza che, giustamente, si è conclusa a tavola TUTTI INSIEME.
Anche questa volta viene premiato il bel lavoro fin qui svolto da mister Galeandro e il grande impegno che i bambini hanno messo e che continuano a mettere negli allenamenti e nelle partite. La squadra è cresciuta e sta ancora crescendo. Possiamo sicuramente affermare che si è consolidato un gran bel gruppo di alto livello! Bravi ragazzi, bravo mister, grazie PRO!!! #wearePRO