Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Giovedì 3 Ottobre 2019 - Risultati SG - Non ci sono ancora commenti

IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE

È cominciata la stagione sportiva 2019/20 per le nostre squadre del settore giovanile. Complessivamente è un avvio positivo per la Pro Sesto, ogni formazione ha dimostrato impegno e professionalità; e nonostante qualcuna manchi ancora sotto il punto di vista dei risultati non ci si deve allarmare perché la qualità e la voglia di migliorarsi ci sono sempre.

Vediamo squadra per squadra come i nostri giovani si sono comportati in queste prime battute di campionato. Ci sono stati molti incontri appassionanti, combattuti e con gol spettacolari:

L’Under 17 Elite, dopo una prima rocambolesca partita, dove si è imposta con il risultato di 5-4 sul campo della Vogherese, ha perso due partite consecutive contro la Masseroni e la Cedratese. Solo tre punti conquistati in classifica dopo quattro partite (il primo turno era di riposo per i nostri ragazzi allenati da Mister Martinelli) devono essere uno stimolo per migliorare e fare di più, perché il campionato è ancora lungo e i ragazzi hanno le qualità per uscire da questa situazione. 

 

È quarta in classifica con sette punti e a meno cinque dalla vetta la nostra Under 16. La squadra allenata da Mister Schenato non riesce a vincere in casa e le due vittorie che ha conquistato sono arrivare grazie a delle ottime prestazioni in trasferta, sul campo della Folgore Caratese e della Luciano Manara.
Davanti al proprio pubblico sono arrivati un pari contro la Tritium e una dolorosa sconfitta nell’ultima giornata disputata contro il Vis Nova. I piccoli biancocelesti devono rimanere concentrati perché è solo questione di tempo prima che arrivi la prima gioia nel suo campo.


Chi si è dimostrata una vera schiacciasassi è l’Under 15 Elite: tre vittorie e un pareggio in quattro partite! Per i ragazzi di Mister Angellotti sono arrivati dieci punti segnando setto gol e subendone solamente uno (indolore).
Peccato per l’ultima partita dove i nostri ragazzi, nell’insidiosa trasferta a Sondrio, non sono andati
oltre lo 0 – 0. Le tre vittorie consecutive sono arrivate contro l’Olginatese (casa), la Folgore
Caratese (Trasferta) e la Vis Nova (casa). È tempo di ritornare a vincere già dalla prossima partita in casa contro la Varesina


L’Under 14 allenata da Mister Sambruna è riuscita nell’impresa di segnare trentaquattro gol in due partite (venticinque in una!) senza nemmeno subire una rete: la nostra categoria più giovane gioca divertendosi e rifila gol a tutti!
Dopo l’esordio sul campo dello Sporting vinto per venticinque a zero, il turno successivo in casa ha
riservato nove gol all’ Atletico C.V.S. Invece l’Under 14 di Mister Angellotti non è partita bene perdendo in casa per tre a zero contro la Calvairate. Ha avuto però il merito di riprendersi nella seconda giornata battendo per cinque a zero l’Academy CVS in trasferta.
Una vittoria e una sconfitta che le hanno comunque permesso di posizionarsi al quinto posto in classifica. 

Forza Ragazzi!

#wearePRO